Skip to content

architettura.bioedilizia.interior design.restauro //

Noi di N38lab

Arch. Antonella Moceri

Laureata nel 2005 presso la facoltà di architettura dell’università degli studi di Palermo con 110/110,  svolge la libera professione dal 2006 nell’ambito dell’edilizia ed interior design, iscritta all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Trapani. Inizia la sua carriera professionale collaborando presso alcuni studi come tecnico esterno, prima a Palermo dove partecipa alla redazione di svariati concorsi di idee inerenti la riqualificazione urbana ed in seguito come collaboratore presso studi nel territorio della provincia di Trapani. Dal 2008 fino al 2012 entra a far parte di uno studio nel comune di Marsala dove ha l’opportunità di occuparsi di vari lavori nell’ambito della progettazione e direzione di lavori inerenti opere edilizie,ristrutturazioni e design d’interni.  Ad oggi dirige, presso il comune di Marsala, lo studio N38-lab insieme all’arch.Valentina Giacalone con la quale sviluppa costantemente lavori di interior design per civili abitazioni e locali commerciali, portando avanti una linea progettuale attenta all’uso di materiali eco-sostenibili nell’ottica di creare manufatti attenti al risparmio energetico e dal carattere contemporaneo.

 

Arch. Valentina Giacalone

Si laurea in Architettura nel 2004 presso l’Università degli Studi di Palermo con 110/110 e lode con una tesi in progettazione relativa al Parco Archeologico di Selinunte. Nel 2005 inizia l’attività come libero professionista, iscritta all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Trapani. Dal 2005 al 2007  collabora con un noto studio di architettura di Perugia, occupandosi prevalentemente di restauro degli edifici storici, acquisendo notevoli competenze nel campo. Nel 2007 consegue il titolo di Tecnico Bioedile presso l’Associazione Nazionale di Architettura Bioecologica (ANAB) sede di Roma, con una tesi sulla progettazione di una scuola materna a Marsala. Nel 2007 inizia a lavorare come libero professionista nella provincia di Trapani, in collaborazione con tecnici locali tra cui l’arch. Antonella Moceri con la quale fonda nel 2013 il laboratorio di architettura N38lab.

Arch. Amalia Caradonna

Laureata nel 2011 presso la facoltà di architettura dell’università degli studi di Palermo, sede di Agrigento, con 110/110 e lode, ed iscritta all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Trapani, svolge la libera professione dal 2011 nell’ambito dell’edilizia e dell’arredamento di interni. Inizia la sua carriera professionale collaborando presso alcuni studi tecnici della provincia di Trapani e partecipando a vari concorsi di idee per la riqualificazione urbana. Negli ultimi anni ha l’opportunità di occuparsi della progettazione di ambienti interni, ristrutturazione edilizie, recupero urbano e progettazione di spazi esterni. Nel 2016 entra a far parte del team di N38-lab, insieme all’arch.Valentina Giacalone ed Arch. Antonella Moceri con le quali porta avanti costantemente lavori di interior design per civili abitazioni e locali commerciali, e sviluppa maggiormente la sua passione verso l’uso attento dei materiali di riciclo ed eco-sostenibili riproponendoli in chiave contemporanea.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

N38 laboratorio di architettura

Lo Studio N38 nasce nel 2013 dalla collaborazione di due giovani architetti – Antonella Moceri e Valentina Giacalone.

seguici

Social Network